.::  2000 SATURN CV1  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Saturn
Modello CV1
Presentazione Los Angeles, 2000
Design n/d

MOTORE
Tipo n/d
Cilindrata (cc) 2200
Potenza (cv) 137

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4495
Larghezza (mm) 1778
Altezza (mm) 1651

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La Saturn CV1 era una concept multifunzionale che esplorava una serie di innovazioni di design per la linea in espansione del marchio Saturn.

Il veicolo doveva fungere da catalizzatore per il dialogo tra la Saturn ed i clienti attuali o futuri.

"'La CV1 è il primo veicolo concept di Saturn, esso consente ai clienti di prendere in considerazione le nuove funzionalità che vorrebbero nel loro prossima Saturn", ha detto Kate Zak, Design Manager della Saturn.

Progettata per la massima versatilità, la Saturn CV1 presentava interni flessibili che offrivano spaziosi posti a sedere per cinque persone, più due strapuntini che erano perfetti per i bambini.

Le ribaltabilità dei sedili posteriori a "pieghe piatte" erano studiate per massimizzare lo spazio per i passeggeri o per eventuali carichi ingombranti.

Il motore a quattro cilindri di 2.2 litri a doppio albero a camme in testa della CV1 era conforme agli standard sulle emissioni dei veicoli. Il motore lavorava in coppia con una trasmissione avanzata a variazione continua (CVT) e "all-wheel-drive", e forniva prestazioni eccezionali e la sicurezza per tutte le stagioni.


Fonte: General Motors
Image Credit: General Motors