.::  2003 MERCURY MESSENGER  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Mercury
Modello Messenger
Presentazione Detroit, 2003
Design n/d

MOTORE
Tipo DOHC V-8
Cilindrata (cc) 4600
Potenza (cv) n/d

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4533
Larghezza (mm) 1938
Altezza (mm) 1304

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


Nell'antica mitologia romana, Mercurio era il dio della velocità e dell'agilità oltre che essere il messaggero degli dei.

Con questo prototipo la Mercury torna alle sue radici proponendosi come leader del design, mettendo in mostra un interessante e possente coupè sportivo ad alte prestazioni.

La concept car Messenger rappresenta la prima espressione del nuovo DNA del design di Mercury con un aspetto pulito, mostrando quello che sarà l'aspetto dei prossimi prodotti Mercury. Il marchio americano conta di introdurre quattro nuovi prodotti nel corso dei prossimi quattro anni, tra cui un minivan, un piccolo sport utility e una coupè due posti.

La Messenger è un veicolo progettato per essere senza compromessi, bellezza, praticità e prestazioni. Il lungo cofano ospita un potente motore V8 da 4,6 litri. La sportività viene data, oltre che dalla linea, anche dai cerchi da 20 pollici con pneumatici da 305mm sulla parte posteriore e cerchi da 19 pollici con ruote da 275mm all'anteriore, una combinazione cerchio/pneumatico che consente alla vettura di scaricare ampiamente tutta la potenza del suo V8.

I cerchi hanno una forma a turbina, che oltre ad essere di forte impatto aiutano anche i flussi d'aria a ventilare i freni ad alte prestestazioni.

Fonte: Ford Motor Press Release
Image Credit: Ford Motor Press Release