.::  1998 CHRYSLER CHRONOS  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Chrysler
Modello Chronos
Presentazione 1998
Design Jack Crain

MOTORE
Tipo V10
Cilindrata (cc) 6000
Potenza (cv) 350

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 5217
Larghezza (mm) 1942
Altezza (mm) 1338

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La Chrysler Chronos ha una certa somiglianza, nello stile, con la Chrysler D'Elegance del 1953, nonché una similitudine anche con il modello di produzione 300C della Chrysler.

Era un'ipotesi di veicolo molto potente, dotato di un motore V10 che erogava 350 cv. Il design della concept ha una grande somiglianza con altri classici degli anni '50 disegnati da Virgil Exner.

I designer Chrysler hanno più volte affermato che il loro design sfugge alle diciture che etichettano le tendenze stilistiche e che preferiscono, quando descrivono un loro progetto, parlare delle proporzioni. E le proporzioni della Chronos si fanno davvero notare per i forti squilibri che propongono.

Le ruote enormi rappresentano circa metà dell’altezza complessiva della vettura e appaiono alte circa il doppio della bassa superficie vetrata. Altrettanto imponente è la grande bocca della griglia anteriore.

Il padiglione dell’abitacolo arretrato sembra quasi sprofondare tra le spalle ampie dei parafanghi posteriori. Eppure la Chronos è di un’eleganza straordinaria, è imponente ma non sfacciata, originale senza essere bizzarra.


Fonte: Chrysler - Auto & Design
Image Credit: Chrysler