.::  2009 CHEVROLET CORVETTE STINGRAY CONCEPT  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Chevrolet
Modello Corvette Stingray Concept
Presentazione Chicago, 2009
Design GM Style Center

MOTORE
Tipo n/d
Cilindrata (cc) n/d
Potenza (cv) n/d

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) n/d
Larghezza (mm) n/d
Altezza (mm) n/d

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La concept car si chiama ufficialmente "Corvette Stingray Concept 50° Anniversary" ed è stata creata per onorare il modello Stingray disegnato da Bill Mitchell nel 1957 e che ha debuttato al Maryland Marlboro Raceway il 18 aprile del 1959.

Seguendo una tradizione in voga fin dai primordi della produzione Corvette, il prototipo si chiama Stingray ed, esattamente come le sue numerose progenitrici che si sono susseguite nelle epoche della produzione della sportiva americana più apprezzata nel mondo, intende esplorare nuovi scenari di design per il futuro.

Ad ispirarla è stato il film "Transformers: Revenge of the Fallen" prodotto da DreamWorks Pictures and Paramount Pictures, il quale ospita, peraltro, ben quattro personaggi automobilistici creati su base Chevrolet.

Il nome del personaggio del film che da robot si trasforma in automobile è Sidewipe ed è un puro esercizio di stile che combina i dettami stilistici della prima Corvette Stingray del 1959 con le nuove tematiche sviluppate dal Centro Stile General Motors.


Fonte: Chevrolet
Image Credit: Chevrolet