.::  2006 CHEVROLET CAMARO CONCEPT  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Chevrolet
Modello Camaro Concept
Presentazione Detroit, 2006
Design Tom Peters

MOTORE
Tipo V8
Cilindrata (cc) 6000
Potenza (cv) 400

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4730
Larghezza (mm) 2022
Altezza (mm) 1344

PERFORMANCE
Velocità (km/h) 290
0-100 5,4 sec.
   


La Camaro Concept del 2006 incarna la passione che ha reso la Camaro dalla prima generazione a oggi tra le più ambite automobili da collezione, aggiornando la formula con un motore più ecologico, un sofisticato telaio ed un design contemporaneo.

Il lungo cofano, lo sbalzo breve e la imponente larghezza della Camaro Concept non lasciano dubbi sul fatto che si tratta di una vera sportiva.

Ma oltre alla bellezza per gli occhi ci sono anche un motore V-8 da 6,0 litri in alluminio da 400 cavalli, una trasmissione manuale a sei marce, un telaio sofisticato con sospensioni indipendenti sulle quattro ruote, che hanno cerchi da 20" sull'anteriore ed da 21" sul posteriore.

Come le sue antenate, la Camaro Concept è anche abbastanza pratica e comoda nell'uso quotidiano. La sue dimensioni complessive sono una misura normale per le strade della città e i parcheggi di periferia, e il suo sedile posteriore offre altri due posti occasionali per due adulti.

Dopo la sua presentazione al NAIAS di Detroit del 2006 la Camaro Concept ha avuto il via libera per la produzione in serie: la quinta generazione della Camaro era arrivata.

Fonte: Chevrolet Press

Image Credit: Chevrolet Press