.::  1999 CADILLAC EVOQ  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Cadillac
Modello Evoq
Presentazione Detroit, 1999
Design Kip Wasenko

MOTORE
Tipo V8 Northstar 32V Supercharged
Cilindrata (cc) 4200
Potenza (cv) 405

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4282
Larghezza (mm) 1834
Altezza (mm) 1247

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


Linee spigolose, un accenno di pinne posteriori che sanno tanto di anni '60 ed un frontale inequivocabilmente Cadillac, fanno di questa show-car un valido esempio di come si possa produrre delle linee retrò senza cadere nella trappola della nostalgia.

Uno delle caratteristiche tecnologiche più interessanti della Evoq è il "Night Vision", un sensore che utilizza la tecnologia termica di imaging per aiutare il conducente a rilevare situazioni potenzialmente pericolose ben oltre il raggio d'azione dei proiettori della vettura.

Il sensore a infrarossi è montato nel pannello frontale, e l'immagine viene proiettata sul display sul bordo anteriore del parabrezza, aumentando così la visione periferica del conducente.

Al centro della console, due schermi proiettano le immagini dalle telecamere posteriori. Montate sui pannelli delle porte, le telecamere pop-up (si alzano solo a vettura in moto) prendono il posto degli specchietti retrovisori.

Il sistema di rilevamento di ostacoli posteriori "Forewarn Back-up Aid" utilizza tre sensori nel paraurti posteriore e un radar ad ultrasuoni, in modo da rilevare quando l'auto si avvicina ad un ostacolo, come può essere un muro o un cancello.

Image Credit: General Motors