.::  1995 BUICK XP2000  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Buick
Modello XP2000
Presentazione 1995
Design n/d

MOTORE
Tipo V8
Cilindrata (cc) 5000
Potenza (cv) n/d

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 5000
Larghezza (mm) 1880
Altezza (mm) 1370

PERFORMANCE
Velocità (km/h) 243
0-100 n/d
   


La Buick XP2000 è una elegante berlina a trazione posteriore che mostra come le avanzate tecnologie migliorino il comfort e la sicurezza dei suoi passeggeri.

Ha un eccellente allestimento, la lunghezza di una Regal, il passo di una Roadmaster e lo spazio interno di una Park Avenue. La Buick XP2000 è una vettura 5 posti con un esterno di colore argento-dorato perla e monta un V8 da 5.000 cc.

Il cuore della XP2000 è una rete concettuale di computer avanzati che adattano la vettura alle esigenze ed ai desideri di ogni conducente e le permettono di utilizzare l’Intelligent Vehicle Highway System. Questi computer inoltre collegano la XP2000 alla "Information Superhighway" in rapida crescita rendendo più semplice al conducente di lavorare e rilassarsi mentre sta a bordo.

Fra le varie caratteristiche segnaliamo una chiave elettronica con telecomando che può regolare i sedili, il climatizzatore e persino la risposta di guida in relazione agli specifici gusti del conducente.

Una Smart Card che può essere inserita in una fessura nella plancia strumenti permettendo al conducente di caricare strumenti, carburante, cibo ed altri servizi; un display "head-up" avanzato e un display sul pannello strumenti che può essere adattato all’uso con un personal computer ed una serie di caratteristiche di sicurezza che vanno dagli 8 airbag (fra cui uno in ogni porta) ad un sistema di rilevamento degli ostacoli sul percorso della vettura.


Fonte: Buick Press
Image Credit: Buick Press