.::  2013 BUICK RIVIERA CONCEPT  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Buick
Modello Riviera Concept
Presentazione Shanghai, 2013
Design n/d

MOTORE
Tipo Ibrido
Cilindrata (cc) n/d
Potenza (cv) n/d

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) n/d
Larghezza (mm) n/d
Altezza (mm) n/d

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


In occasione del Salone di Shanghai del 2013, la Buick ha deciso di lanciare una nuova concept car con un nome non proprio sconosciuto visto che si tratta di un prototipo che era già stato presentato qualche anno fa, più precisamente nel lontano 2007.

La nuova concept Riviera adotta le linee di un coupé molto futuristico: da notare ad esempio i gruppi ottici di colore blu o i cerchi in lega imponenti senza dimenticare il grande tetto panoramico realizzato in vetro.

Sviluppata da Shanghai GM e Pan Asia Technical Automotive Center (PATAC). la Riviera Concept è una coupé a quattro posti con scenografiche portiere ad ala di gabbiano e carrozzeria verniciata nella speciale tinta Ice Celadon, coordinata agli interni Eaglewood con particolari in alluminio spazzolato e alcantara.

Tutto è ispirato alla purezza della giada e alla tradizione orientale, senza dimenticare però gli stilemi Buick, come la mascherina frontale e la cura per i particolari.

Sotto il cofano, la Riviera Concept adotterebbe una motorizzazione ibrida molto sofisticata, stando a quanto rivelato da parte di Buick. Si tratterebbe del propulsore preso dalla Chevrolet Volt.

Equipaggiata dal sistema “W-PHEN”, l’auto del futuro può muoversi sia con alimentazione ibrida, utilizzando l’energia del motore termico, che full elettrica.

A grande sorpresa, la Riviera sarebbe in grado di ricaricarsi senza l’aiuto di nessun filo grazie ad una nuova tecnologia di ricarica. Dispone inoltre di quattro ruote motrici.

L'elettronica di bordo sfrutta la connessione veloce 4G LTE e fornisce al guidatore dati in tempo reale su traffico, previsioni meteo e notizie con comandi vocali avanzati, inoltre permette anche la comunicazione con altri veicoli.

10 telecamere e 18 sensori controllano il traffico intorno alla vettura, offrendo una immagine olografica proiettata sul parabrezza e fornendo indicazioni ai sistemi di sicurezza di bordo, che integrano il Night View Assist, il controllo dell'angolo cieco, il superamento della linea di mezzeria, il cruise control attivo, il sistema automatizzato di parcheggio e il pilota automatico nelle condizioni di traffico congestionato.


Fonte: Buick Press
Image Credit: Buick Press