.::  2008 FIAT FCC II  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Fiat
Modello FCC II
Presentazione San Paolo, 2008
Design Fiat Design Center Do Brazil

MOTORE
Tipo Elettrico
Cilindrata (cc) n/d
Potenza (cv) 80

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 3250
Larghezza (mm) 1810
Altezza (mm) 1480

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La Fiat FCC II Concept è stata presentata in Brasile al Salone dell'Auto di San Paolo del 2008. l'acronimo FCC sta semplicemente per Fiat Concept Car.

L'idea di una verde buggy col marchio italiano è nata da un gruppo di ingegneri della filiale brasiliana della Casa torinese e riprende alcuni spunti stilistici già accennati nel 2006 con la FCC Adventure Concept.

La vettura presenta una linea decisamente moderna e minimalista, in perfetta sintonia con la spartanità del mezzo.

Il design è caratterizzato da linee tese e sportiveggianti, con la particolarità del robusto telaio di sicurezza con doppio roll bar superiore e da pochissime parti di carrozzeria in tinta bicolore verde/nero che sottolineano ulteriormente il carattere ecologico della FCC II Concept.

La FCC II Concept è una vettura per il tempo libero a due ruote motrici a ridottissimo impatto ambientale: è infatti equipaggiata da un propulsore elettrico in grado di sviluppare circa 80 CV e ben 220 Nm di coppia massima.

E’ alimentata da 93 batterie agli ioni di litio, che assicurano un’autonomia di soli 100 Km: un’autonomia un po' ridotta, considerando la potenza del mezzo.

Il peso complessivo dichiarato è di 980 kg e i grossi pneumatici Pirelli Scorpion Zero da 255/55 sono calzati su cerchi da 19 pollici di diametro.


Fonte: Fiat
Image Credit: Fiat