ASTON MARTIN VOLTAGE CONCEPT (FRANCESCO TESSER)

E' inevitabile. Il futuro dell'automobile non sarà più con motori a combustione interna. Già molti brand hanno in listino vetture con propulsione elettrica e tante altre si stanno preparando, infatti ci sono già "rumors" di due nuove Aston Martin EV in arrivo nei prossimi anni.

Per quanto gli appassionati di auto vecchia scuola possano storcere il naso, e i grandi V8 o V12, possibilmente manuali ci mancheranno, questa concept, realizzata da Francesco Tesser, vuole essere un esercizio stilistico su quelle che potrebbero essere le linee del famoso brand britannico.

Ispirata dallo stile delle ultime vetture quali Valhalla e Valkyrie, e con la Shelby GR-1 concept del 2005 sempre in mente nei giorni delle prime ricerche di volumi. Aston Martin Voltage Concept si presenta come una GT, due posti, dalle classiche proporzioni ed una propulsione elettrica. Ideale per andare a giocare a golf la domenica mattina senza svegliare i vicini e affrontare i cordoli della pista il pomeriggio!

Realizzata nel 2020, la Aston Martin Voltage Concept è nata direttamente da un 3D in ambiente Autodesk Alias. La preliminare ricerca di volumi è stata sviluppata in Subdivision mentre una successiva ricostruzione delle superfici tradizionali ha portato8 al risultato finale; il tutto renderizzato utilizzando VRed.

ASTON MARTIN VOLTAGE CONCEPT (FRANCESCO TESSER)
ASTON MARTIN VOLTAGE CONCEPT (FRANCESCO TESSER)
ASTON MARTIN VOLTAGE CONCEPT (FRANCESCO TESSER)
ASTON MARTIN VOLTAGE CONCEPT (FRANCESCO TESSER)


FRANCESCO TESSER

Francesco Tesser è un giovane designer italiano specializzato nella modellazione virtuale. Fin da piccolo ha nutrito una grande passione per le automobili e dopo una formazione tecnica come perito meccanico decide di intraprendere la strada del design colpito dalla bellezza e unicità di alcune vetture Zagato ad un evento di auto classiche.

La passione per le vetture GT e le sportive è indiscutibile. La Corvette C3, l'Alfa Romeo TZ2 e la Jaguar XK8 sono probabilmente le vetture più influenti nelle sue ricerche stilistiche. Da buona scuola Zagato, l’idea di ricarrozzare brand esistenti con originali interpretazioni è ciò che muove Francesco in tutti i suoi progetti personali.

RINGRAZIAMENTI

Si ringrazia il Sig. Francesco Tesser per l'uso dei testi e del materiale fotografico.


 
Disegni preliminari
Rendering
Dettaglio
Dettaglio
Dettaglio
Rendering