MASERATI MILLEMIGLIA CONCEPT 2020 (LUCA SERAFINI)

Omaggio per il 105° aniversario della Maserati.

Si chiama Maserati MilleMiglia Concept ed è la realizzazione del designer Luca Serafini, che ispirandosi alle Maserati 250F e 6CM a ruote scoperte ha realizzato una concept dall'aspetto moderno, ma che richiama in modo originale la tradizione del marchio del tridente.

La MilleMiglia Concept manca, ovviamente per questioni di sicurezza, del design a ruote scoperte delle auto da corsa di un tempo, ma il loro posizionamento ai quattro angoli dello speedster ne rendono perfettamente l'idea.

La vettura si presenta con linee sinuose che sembrano scivolare sulla lamiera della carrozzeria. Rifinita in un elegantissimo colore Blu Avio, l'auto abbina perfettamente lo stile classico Maserati a spunti di design moderno.

Sul frontale della MilleMiglia Concept 2020 spicca la griglia del radiatore che incastona il badge del Tridente ed ai lati i fari dei fendinebbia dalla forma tondeggiante.

Molto futuristiche sono le luci di marcia diurna a LED, così come i fanali posteriori e la suggestiva terza luce di stop che scorre verso la parte superiore della coda.

Altri piccoli dettagli le conferiscono eleganza e modernità, come i sostegni degli specchietti o le porte, incernierate nella parte posteriore, che si aprono verso l'alto.

L'interno della Maserati MilleMiglia Concept è altrettanto raffinato nel suo colore beige sabbia con inserti in fibra di carbonio, incluso il volante a forma di pentagono.

La posizione di guida è centrale essendo pensata come una monoposto, infatti c'è spazio solo per il sedile del guidatore, che sembra essere immerso in una vasca di fibra di carbonio.

Grazie a Luca Serafini per la disponibilità e l'uso del materiale fotografico.

MASERATI MILLEMIGLIA CONCEPT 2020 (LUCA SERAFINI)
MASERATI MILLEMIGLIA CONCEPT 2020 (LUCA SERAFINI)
MASERATI MILLEMIGLIA CONCEPT 2020 (LUCA SERAFINI)
Rendering
Rendering
Rendering
Rendering
Rendering
Rendering