.::  2005 SEAT LEON PROTOTYPE  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Seat
Modello Leon Prototype
Presentazione Ginevra, 2005
Design n/d

MOTORE
Tipo v6
Cilindrata (cc) 2800
Potenza (cv) 200

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4343
Larghezza (mm) n/d
Altezza (mm) n/d

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La Leon Prototype dava una chiara indicazione del look e immagine della futura Leon di serie, dandole però un pizzico di sportivita in più.

Il prototipo mostrava anche chiaramente alcune delle caratteristiche della concept Salsa, che era stata presentata con grande successo nel 2000, e che aveva indicato la visione dello stile per tutte le nuove automobili Seat.

La Leon Prototype ha le linee distintive di una coupé moderna, ma combina questo carattere sportivo con lo spazio e il comfort che normalmente ci si aspetta da una berlina più grande in questa classe.

La sua lunghezza di 4.343 millimetri, e l'ampio passo la rendono ideale per una guida confortevole in ambienti urbani, ma anche una qualità di guida dinamica per i viaggi, rapidi e sicuri, sulle strade aperte.

Anche se la Leon Prototype ha una carrozzeria a quattro porte trasmette l'immagine di una bella coupé, grazie al profilo dei finestrini posteriori e alle maniglie nascoste sulle porte posteriori. Il portellone posteriore ampio garantisce inoltre la massima versatilità.


Fonte: Seat
Image Credit: Seat