.::  1998 RENAULT VEL SATIS  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Renault
Modello Vel Satis
Presentazione Parigi, 1998
Design n/d

MOTORE
Tipo V6 24v
Cilindrata (cc) 3000
Potenza (cv) 210

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4680
Larghezza (mm) 1880
Altezza (mm) 1350

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


Per celebrare il suo centenario, la Renault nel 1998 espose al Salone di Parigi la Vel Satis sul tema del modello top di gamma. La Vel Satis è un elegante coupé a 4 posti all'avanguardia sia come concept che come design.

Miscela benissimo il rispetto per i "valori tradizionali" dei modelli Renault top di gamma, con uno spirito di anticipazione, una libertà di espressione e una raffinatezza che è molto francese. La Vel Satis rivela l'approccio del produttore per il design dei suoi futuri modelli top di gamma.

La Vel Satis offre una nuova soluzione in termini di layout, in un design elegante e raffinato. Lo stile è pulito e incisivo, con linee tese nella sezione anteriore ed una estremità molto arrotondata. Il contrasto tra il lungo sbalzo anteriore e lo sbalzo posteriore decisamente corto crea un aspetto molto dinamico.

I proiettori verticali, un concentrato di tecnologia, sono dotati di coperture in vetro costituiti da quattro strati uno sopra l'altro. Le due prese d'aria del motore sono posizionate su entrambi i lati della calandra.

L'intero parabrezza ed il tetto sono composti da un unico pezzo di vetro. Questo rende in leggerezza e da una migliore visione dell'esterno. I gruppi ottici posteriori, che utilizzano la tecnologia neon, sono installati in verticale, come i fari anteriori.


Fonte: Renault
Image Credit: Renault