.::  2008 RENAULT MEGANE COUPE'  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Renault
Modello Megane Coupè
Presentazione Ginevra, 2008
Design n/d

MOTORE
Tipo 4 cilindri in linea Turbo
Cilindrata (cc) 2000
Potenza (cv) 200

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4510
Larghezza (mm) 1908
Altezza (mm) 1371

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 7,2 sec.
   


La Renault Mégane Coupè Concept è un prototipo che anticipa i motivi stilistici della futura generazione Renault.

La Mégane Coupè è il primo segnale di un nuovo corso creativo che scaturirà nella nuova Renault Mégane attesa per la fine del 2008. Il prototipo lungo 4,51 metri, conferma la tendenza di crescita dimensionale delle auto del segmento C.

Esteticamente, il frontale ricorda la Renault Fluence, con il cofano bombato ed una doppia striscia di fari a LED, raccordati alle prese d'aria rifinite in alluminio.

Davvero scenografica l'apertura a doppie ali di gabbiano, con la parte vetrata separata dal resto della struttura.

Le portiere e il bagagliaio si aprono ruotando verso l'alto e ripiegandosi in due sezioni distinte. La fiancata massiccia ed una linea di cintura abbastanza alta le conferiscono una certa muscolarità.

Il posteriore vanta, oltre ad un vistoso doppio scarico a sezione trapezoidale, anche nuovi fari triangolari che sfruttano la tecnologia a LED.

L'abitacolo risente dell'esigenza dei designer di creare una concept car: spiccano futuristici sedili a conchiglia, caratterizzati da una forma particolarmente aerodinamica.

Ispirati al mondo dell'arredamento, gli interni paiono studiati all'insegna di una nuova esperienza tattile, in linea con i principi del Touch Design di Renault.

La luminosità è il carattere più evidente dell'abitacolo, ottenuta grazie ad un ampio parabrezza panoramico che si estende lungo il tettuccio.

La vettura è equipaggiata con un propulsore da 2.000 cc. turbo a benzina, capace di sviluppare 200 cavalli che riescono a far accelerare il prototipo da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi.

I consumi medi sono di 6,5l/100km, mentre il cambio è manuale a sei rapporti. I cerchi in alluminio a sette razze offrono un diametro di 21 pollici e montano pneumatici Michelin da 245/35.


Fonte: Renault
Image Credit: Renault