.::  2000 RENAULT KOLEOS  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Renault
Modello Koleos
Presentazione Ginevra, 2000
Design Patrick Le Quément

MOTORE
Tipo n/d
Cilindrata (cc) 2000
Potenza (cv) 170

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4510
Larghezza (mm) 1900
Altezza (mm) 1600/1700

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


I progettisti Renault hanno il gusto per l'innovazione e dopo gemme come la Scenic, la Spider, la Espace, la Twingo e la Avantime, hanno immaginato un nuovo concetto di veicolo che non è né una berlina tradizionale, né un fuoristrada, ma una miscela intelligente di entrambi.

Presentata al Salone di Ginevra del 2000, la Koleos (nome in codice Z10) è un punto di riferimento che unisce le qualità on-the-road e il comfort di una berlina top di gamma con la capacità off-road di un 4X4.

Lo stile evoca potenza e forza, la nuova macchina offre una risposta rapida e il piacere di guida, con un propulsore ibrido che combina un due litri a benzina turbo 16 valvole con un motore elettrico.

Lontano dalla strada, la Koleos si comporta proprio come un 4X4 tradizionale, grazie alle sospensioni ad altezza variabile.

Koleos pone anche una maggiore enfasi sulla tecnologia: le funzioni essenziali del veicolo sono controllate tramite uno schermo con attivazione vocale, e i fari presentano un innovativo concetto ottico.

Il formato monovolume ottimizza lo spazio interno. L'abitacolo emana un senso di benessere, comfort e luminosità, con un parabrezza che si estende in due fasce laterali vetrate lungo ogni lato del tetto.

I quattro sedili sono veramente nuovi e innovativi, fogli di carbonio rivestiti in cuoio cucito a mano dalla prestigiosa ditta Connolly, coniugando l'estetica e l'ergonomia.

La seduta e lo schienale sono supportati da quattro cilindri di smorzamento, e i laminati di carbonio si adattano alla pressione del corpo al fine di garantire un comfort ottimale.


Fonte: Renault
Image Credit: Renault