.::  2004 RENAULT FLUENCE  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Renault
Modello Fluence
Presentazione Luis Vuitton Classic, 2004
Design Patrick le Quément

MOTORE
Tipo V6
Cilindrata (cc) 3500
Potenza (cv) 280

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4600
Larghezza (mm) 1890
Altezza (mm) 1390

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


Coupé sportiva alto di gamma: ecco la classificazione esatta secondo Renault della nuova creatura di Patrick le Quément, da una quindicina d’anni responsabile dello stile di Casa.

Sportiva lo è senza dubbio, con quel cofano infinito, ampio e puntuto, reso ancora più aggressivo dall’assenza della calandra e da quei fari stretti come gli occhi di un gatto pronto ad aggredire.

La vettura è una coupè molto spaziosa che misura 4,60 metri in lunghezza e che può ospitare in modo confortevole fino a quattro adulti.

Altre caratteristiche estetiche della vettura sono il logo posto in evidenza dalla mancanza della griglia del radiatore nella parte anteriore, ed il lunotto sul retro, che si estende verso il basso raggiungendo il paraurti, all'interno del quale spicca un doppio scarico centrale.

Sui lati della parte posteriore, i fanali si sviluppano orizzontalmente fino a lambire i passaruota posteriori.

Le fiancate non presentano tratti evidenti e in questo modo mettono in risalto i cerchi da 22 pollici.

E' possibile accedere all'interno dell'auto attraverso una sola portiera con apertura ad ali di gabbiano.

L'abitacolo ricco di luce è allineato all'idea di semplicità della vettura, caratterizzato da quattro posti a sedere con rivestimento in cuoio, e dalla totalità dei comandi e degli indicatori racchiusi in un'unica mensola di ridotte dimensioni.

La Renault Fluence è spinta da un motore a benzina a sei cilindri a V da 3,5 litri che fornisce una potenza massima di 280 Cv, con una coppia di 365 Nm.


Fonte: Renault
Image Credit: Renault