.::  2002 RENAULT ELLYPSE  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Renault
Modello Ellypse
Presentazione Parigi, 2002
Design Patrick Le Quément

MOTORE
Tipo 4 cilindri in linea
Cilindrata (cc) 1200
Potenza (cv) 100

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 3930
Larghezza (mm) 1770
Altezza (mm) 1520

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La Renault Ellypse del 2002 prosegue nello sviluppo del "Touch Design", già visto sulla concept Talisman.

Secondo Renault, "Le linee tese sono bandite, meglio forme strutturate con design morbidi per creare una personalità amichevole, mentre l'interno è volutamente minimalista e irradia vibrazioni rilassanti".

La concept car Ellypse illustra anche l'impegno di Renault per lo sviluppo sostenibile attraverso il suo design ecologico: l'architettura della macchina favorisce una facile rimozione e il riciclaggio di componenti alla fine del ciclo di vita del veicolo.

Il motore diesel di nuova generazione riduce il consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico, ed è dotato di tecnologia avanzata 'x-by-wire'.

La Ellypse è una berlina lunga 3,9 metri, con un design distintivo e amichevole. La forma dei suoi fari e della griglia del radiatore, che incorpora la nuova identità visiva del brand, le conferisce un "volto" allegro.

Le celle solari lungo tutto il pannello del tetto della cabina contribuisce ad ottimizzare l'aria condizionata.

La combinazione di colori morbidi e naturali di Ellypse rispecchia le sue forme morbide, con l'azzurro per la parte anteriore e posteriore, e il blu ultra leggero per le porte.


Fonte: Renault
Image Credit: Renault