.::  1994 PEUGEOT ION  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Peugeot
Modello Ion
Presentazione Parigi, 1994
Design n/d

MOTORE
Tipo Elettrico
Cilindrata (cc) n/d
Potenza (cv) 20 Kw a 1500 giri

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 3320
Larghezza (mm) 1470
Altezza (mm) n/d

PERFORMANCE
Velocità (km/h) 105
0-100 n/d
   


Quando è stata presentata al Mondial de l'Automobile nel 1994, la Ion, una piccola MPV alimentata elettricamente, è diventata subito una delle preferite degli intenditori di alta tecnologia e degli amanti dello stile automobilistico.

Con le ruote posizionate ai quattro angoli del telaio, la Ion è silenziosa, pulita ed estremamente agile, perfettamente adatta per la guida in centro città attraverso anche le strade più strette.

Con la sua inconfondibile livrea giallo pallido e l'ampia superficie vetrata che comprende il tetto, la Ion è stata il frutto di anni di ricerca presso il Centro Sviluppo Peugeot per la produzione di un'auto elettrica di massa.

Lo Ion è stata progettata specificamente per la guida in città, e nel 1994 offriva livelli di comfort e opzioni che sono state raramente eguagliati anche negli anni 2000.

Non sono stati risparmiati sforzi nel rendere la vita a bordo più confortevole e semplice possibile; dal blocchetto di accensione a controllo remoto, al lettore CD, al telefono vivavoce, e la docking station per i videogiochi.


Fonte: Peugeot
Image Credit: Peugeot