.::  2005 EDAG SHOW CAR No. 8  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Edag
Modello Show Car No. 8
Presentazione Francoforte, 2005
Design n/d

MOTORE
Tipo n/d
Cilindrata (cc) n/d
Potenza (cv) n/d

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) n/d
Larghezza (mm) n/d
Altezza (mm) n/d

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


Lo studio Roadster EDAG ShowCar No. 8 è un perfetto esempio della filosofia olistica di partnership di progettazione globale tra la EDAG Engineering e la Design AG, Fulda. EDAG ShowCar No. 8 rappresenta uno studio di veicolo indipendente che può essere realizzato utilizzando impianti di produzione già esistenti. L'ingegneria di rete diventa una realtà come il risultato della combinazione di prodotto e di produzione sin dalla fase di concept. Si tratta di una vera e propria fusione di estetica e redditività.

"Abbiamo progettato la EDAG ShowCar No.8 per un target che vuole esprimere la propria individualità e un atteggiamento positivo verso la vita, così abbiamo deciso di creare una macchina con la linea di cintura inclinata in avanti ed il telaio ribassato quasi a toccare l'asfalto per accentuare la sportività della vettura", spiega Johannes Barckmann, capo del team di progettazione EDAG.

Le caratteristiche principali sulla parte esterna sono le prese d'aria che seguono deliberatamente le linee aerodinamiche. Con il cofano fortemente inclinato, due fari posti in verticale e il doppio scarico montato in posizione centrale, non c'è dubbio che questa macchina è stata costruita per il divertimento puro del conducente. L'assenza di un tetto mantiene fede con l'aspetto purista senza compromessi della EDAG ShowCar No. 8.


Fonte: Edag
Image Credit: Edag