2006 TORINO DESIGN CHERY LUI

La Chery LUI (Chery Running 5) è un SUV sportivo e dinamico, dalle dimensioni compatte ma dall’aspetto “forte”, grazie alle superfici marcatamente scolpite del corpo vettura.

La fiancata è caratterizzata da una robusta “spalla” che si estende lungo la linea di cintura fino al finestrino anteriore, e quindi si piega in alto congiungendosi al cofano.

Il taglio pulito della piega sotto alla superficie vetrata, dagli specchietti fino al taglio di coda, “spinge” i volumi in avanti, creando un senso di dinamismo, soprattutto nella vista laterale e di tre quarti.

Il frontale “importante” è circondato da un complesso elemento a forma di C che integra i gruppi ottici di grandi dimensioni e le prese d’aria, che appaiono graficamente come oggetti “sospesi”.

Nella parte centrale, prominente, spicca il logo Chery, anch’esso con un effetto di sospensione, all’interno di una presa d’aria ovale che diventa punto di partenza per due pieghe divergenti a rilievo nel cofano.

Gli specchietti nascono da un apposito studio tecnico, volto ad accrescere la loro funzionalità: frontalmente proiettano un raggio di luce, mentre dietro sono provvisti di una piccola telecamera.


Fonte: Torino Design
Image Credit: Torino Design
DETTAGLI TECNICI
Costruttore Torino Design
Modello Chery Lui (Chery Running 5)
Presentazione Pechino, 2006
Design n.d.
Tipo Motore Chery
Cilindrata (cc) n.d.
Potenza (cv) n.d.
Lunghezza (mm) 4370
Larghezza (mm) 1832
Altezza (mm) 1703
Peso (kg) n.d.
Velocità (km/h) n.d.