.::  2001 SUZUKI GSX-R/4 CONCEPT  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Suzuki
Modello GSX-R/4 Concept
Presentazione Francoforte, 2001
Design n/d

MOTORE
Tipo Hayabusa Inline-4
Cilindrata (cc) 1298
Potenza (cv) 175

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 3550
Larghezza (mm) 1730
Altezza (mm) 1010

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La Suzuki GSX-R/4, presentata al Salone di Francoforte nel 2001, è stata progettata esclusivamente per il divertimento all'aria aperta.

Dotata di carrozzeria roadster, è equipaggiata con il motore da 1300 cc della Suzuki GSX-R Hayabusa, montato in posizione centrale, capace di erogare 175 cavalli.

Per contenere il peso, la GSX-R/4 utilizza un telaio in alluminio e una carrozzeria ridotta al minimo essenziale.

L'uso della tecnologia derivata dalla motocicletta viene evidenziata mediante l'utilizzo di ammortizzatori orizzontali visibili e dettagli funzionali e lavorati.

L'idea della Suzuki era di portare in campo automobilistico le innovazioni presenti sulle moto della Casa, infatti il nome deriva dalla Suzuki GSX-R, con il numero 4 per distinguerla dalla sua controparte motociclistica.

Progettata quale esercizio di stile e dimostrazione di alcune nuove tecnologie, è stata esposta in alcuni saloni dell'auto, ma non ha avuto alcun seguito commerciale.

Tra le sue caratteristiche quella di essere sprovvista di parabrezza, lasciando il compito di riparare un minimo gli occupanti a due piccoli deflettori; l'abitacolo era previsto per due sole persone e non aveva alcuna copertura.


Fonte: Suzuki
Image Credit: Suzuki