.::  2008 SCION HAKO COUPE' CONCEPT  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Scion
Modello Hako Coupè Concept
Presentazione NAIAS, 2008
Design n/d

MOTORE
Tipo n/d
Cilindrata (cc) n/d
Potenza (cv) n/d

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 3701
Larghezza (mm) 1880
Altezza (mm) 1460

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La Scion Hako Coupè è stata sviluppata dalla Tokyo Design Division, che ha studiato le tendenze globali, le culture giovanili giapponesi e americane, che spesso si influenzano a vicenda e le ha interpretate in un'auto fuori dal comune. La Scion Hako Coupè Concept è ispirata alla iconica Scion xB del 2007.

la Tokyo Design Division ha sviluppato la Hako Coupè con in mente i classici coupé americani. Il profilo geometrico della vettura trasmette una forte presa di posizione in un pacchetto compatto e audace. I fari trapezoidali LED si trovano in parallelo con un ampio e aggressivo frontale.

La griglia rettangolare inferiore comunica l'atteggiamento aggressivo della Hako Coupè. I fendinebbia rotondi, disposti simmetricamente in alto sul paraurti anteriore, hanno integrati gli indicatori di direzione.

La silhouette della Hako Coupè è accentuata dagli specchietti laterali molto sottili, ispirati dalle vetture da corsa e contengono anche gli indicatori di direzione integrati.

I potenti parafanghi svasati aggiungono dimensione e fanno da contrasto alla forma squadrata della concept.

La Hako Coupè dispone di un parabrezza verticale, che come tutta la concept si sviluppa in verticale dando la sensazione di essere pronta ad "attaccare" la strada. Una linea di cintura alta divide una cabina dai vetri anneriti che avvolge tutta la vettura fornendo un profilo misterioso.

La colorazione arancione e nera aggiunge altra grinta all'insieme, che vede all'interno quattro posti a sedere, un cruscotto fantascientifico con due monitor multifunzione; una delle loro attività è quella di visualizzare le immagini di viaggio riprese da due telecamere poste alla base dei montanti anteriori, con possibilità di scaricare e caricare video tramite connettività Bluetooth.

I sedili anteriori e posteriori sono coperti di uretano e tappezzeria simile alla gomma per una facile pulizia.


Fonte: Toyota Press
Image Credit: Toyota Press