.::  2006 NISSAN URGE  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Nissan
Modello Urge
Presentazione Detroit, 2006
Design n/d

MOTORE
Tipo n/d
Cilindrata (cc) n/d
Potenza (cv) n/d

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 3978
Larghezza (mm) 1824
Altezza (mm) 1260

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La Nissan Urge è una nuova concept car sportiva dallo stile che fonde i caratteri di un'automobile con quelli di una motocicletta, proponendo trazione posteriore, un motore leggero, un cambio manuale a sei rapporti, le ruote a raggi in lega d'alluminio satinato ed un abitacolo orientato verso il conducente.

La leggerezza e l'essenzialità sono i caratteri fondamentali che i progettisti hanno cercato di raggiungere, per creare un'auto veramente divertente da guidare.

Dal punto di vista estetico, interessante è l'utilizzo di scelte cromatiche aggressive, con classici accostamenti di giallo e blu. La concept offre lo stesso passo della 350Z, mentre i progettisti hanno scelto di dare una spuntata agli sbalzi, riducendo la lunghezza a 398 cm.

Le fiancate sono asciutte e lasciano sporgere i passaruota applicati, che faticano a coprire i pneumatici anteriori da 195/45 e quelli posteriori da 225/35, dietro cui fanno capolino i freni Brembo.

Il frontale è scavato all’indietro, mentre il posteriore è rastremato, con le luci applicate come le frecce di una moto.

I pannelli di vetro integrati nelle portiere e nel cofano motore, esaltano il senso di leggerezza della vettura.

Sotto la capote in tela si sviluppa un abitacolo a tre posti: due anteriori e uno centrale posteriore. La struttura è d’alluminio combinato a fibre composite.

La vettura che non ospita aria condizionata, vetri elettrici e navigatore satellitare, è invece equipaggiata di una Xbox 360. Realizzata dal centro stile Nissan californiano, la vettura è particolare perché consente di giocare con la consolle Microsoft, utilizzando il volante, l'acceleratore e il freno della vettura.

Grazie ad uno schermo LCD orientabile da 7 pollici, che durante la guida reale funge da specchietto retrovisore, è possibile accedere al mondo virtuale di Project Gotham Racing 3.


Fonte: Nissan
Image Credit: Nissan