1989 NISSAN NEO-X

La Nissan NEO-X è pura tecnologia applicata ad una berlina di classe superiore. Il motore è un V8 di 4,5 litri, con variatori di fase, 32 valvole e 8 bobine (una per cilindro), collocato in posizione lungitudinale.

Il cambio è automatico a cinque marce ed una frizione idraulica multidisco ripartisce la potenza fra l'assale anteriore e quello posteriore.

Una sola pompa idraulica a cilindrata variabile rifornisce d'olio l'idroguida, il pistone che sterza le ruote posteriori, le sospensioni attive, il ripartitore di coppia del sistema 4x4 ed il bloccaggio dei differenziali.


Fonte: Nissan
Image Credit: Nissan
DETTAGLI TECNICI
Costruttore Nissan
Modello NEO-X
Presentazione Tokyo, 1989
Design n.d.
Tipo Motore V8
Cilindrata (cc) 4494
Potenza (cv) 270
Lunghezza (mm) 4980
Larghezza (mm) 1870
Altezza (mm) 1350
Peso (kg) n.d.
Velocità (km/h) 250