2007 NISSAN BEVEL

La Nissan Bevel è pensata per una clientela di persone di età matura, preferibilmente maschile, che dispone del tempo e del denaro necessari per assecondare le proprie passioni.

La Bevel è squadrata: il cofano e il posteriore sono squadrati e le fiancate sono piatte e caratterizzate da uno stile minimalista. Il lato guidatore è dotato di una sola grande portiera, mentre quello del passeggero di due, quella anteriore con apertura convenzionale, quella posteriore con apertura a cerniera.

La stessa asimmetricità caratterizza il tetto in cristallo che favorisce l'illuminazione degli interni. Il bagagliaio senza finestrini è per metà simile a quello di un furgone e per metà a quello di una station wagon, mentre il portellone posteriore è dotato di un pianale ribaltabile e di una presa di corrente da 110 volt alimentata da un pannello solare.

Gli interni sono caratterizzati da un'abitabilità estremamente flessibile in grado di supportare i più diversi carichi e da una gabbia per cani per soddisfare le esigenze di trasporto degli animali.

Il guidatore siede in una "centrale di comando" dietro una leva di controllo stile anni 50 e può usufruire di cinque pannelli con display a funzione variabile disposti in un modulo continuo.

La tecnologia drive-by-wire della Bevel si avvale di un sistema di elaborazione dati per la gestione del sistema di comando del motore ibrido, della frenata e del volante in risposta agli input di comando del conducente.

Le luci esterne anteriori e posteriori sono LCD nascosti distribuiti in modo originale, mentre gli ingombranti specchietti laterali sono stati sostituiti da piccole telecamere.


Fonte: Nissan
Image Credit: Nissan
DETTAGLI TECNICI
Costruttore Nissan
Modello Bevel
Presentazione Detroit, 2007
Design n.d.
Tipo Motore V6 HEV
Cilindrata (cc) 2500
Potenza (cv) n.d.
Lunghezza (mm) 4399
Larghezza (mm) 1905
Altezza (mm) 1620
Peso (kg) n.d.
Velocità (km/h) n.d.