.::  2002 LEXUS MINORITY REPORT CONCEPT  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Lexus
Modello 2054 Minority Report
Presentazione 2002
Design n/d

MOTORE
Tipo Smart Recharging Electric Engine
Cilindrata (cc) n/d
Potenza (cv) n/d

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 3708
Larghezza (mm) 2082
Altezza (mm) n/d

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


Questa è la visione del futuro automobilistico secondo Steven Spielberg e la Lexus. L'auto è la co-protagonista del film "Minority Report" interpretato da Tom Cruise e basato su un racconto di fantascienza dello scrittore Philip K. Dick. Un thriller poliziesco ambientato nella Washington del 2054.

Quando è arrivato il momento di concettualizzare le vetture per il trasporto automobilistico di impostazione futuristica, Spielberg si rivolse alla Lexus come un potenziale partner.

"Sono stato alla guida di un SUV Lexus", ha detto Spielberg. "E pensavo che Lexus potesse essere interessata ad entrare in un futuro speculativo, per vedere quali potessero essere i sistemi di trasporto e le auto sulle nostre autostrade tra 50 anni. Il risultato di questa esplorazione è qualcosa che eleva e trasforma la guida in un'esperienza ambientale" .

L'auto è stata progettata per le scene esterne ed è stato costruita su misura per adattarsi a Tom Cruise.
Una sportiva ad alte prestazioni a due posti, con un design muscoloso, un passo cortissimo per aumentare la sportività, linee aggressive, e le proporzioni studiate in modo che, a prima vista, non si capisca qual'è l'anteriore e quale il posteriore.


Fonte:
Image Credit: