.::  2010 KIA RAY CONCEPT  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Kia
Modello Ray Concept
Presentazione Chicago, 2010
Design n/d

MOTORE
Tipo Ibrida
Cilindrata (cc) 1400
Potenza (cv) 153 CV + 78 Kw

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4399
Larghezza (mm) 1849
Altezza (mm) 1359

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La Kia Ray combina un design futuristico con le tecnologie propulsive più innovative. Questa dinamica concept car ibrida plug-in è alimentata con batteria ai polimeri di litio, in grado di assicurare 80 km di autonomia con la sola trazione elettrica.

La concept Ray è costruita con materiali leggeri e riciclati e presenta celle solari esagonali incassate nel tetto in vetro che forniscono maggiore potenza ai sistemi di illuminazione e climatizzazione.

La vettura combina design e ingegneria per la massima efficienza, incorporando superfici pulite ed a filo per ridurre al minimo i bordi non necessari, un profilo scorrevole ed un posteriore lungo e pronunciato per una resistenza ridotta.

All'interno controlli touch-screen, drive-by-wire, vetro del tetto con pannelli solari e batteria ai polimeri di litio: tutti possibili indicatori della futura tecnologia Kia.

La Kia Ray è alimentata da un motore in alluminio a iniezione diretta (GDI) da 1,4 litri in grado di produrre 153 CV in combinazione con un motore elettrico da 78 kw abbinato a una trasmissione a variazione continua a rapporto fisso (CVT), con rapporto fisso permanente per una maggiore efficienza del carburante.

Con un pieno di benzina e le batterie ricaricate, la concept ha un'autonomia di 1200 chilometri.


Fonte: Kia Motors
Image Credit: Kia Motors