2019 KIA HABANIRO

L'industria automobilistica ha visto cambiamenti significativi negli ultimi anni ed il futuro sembra essere sempre più elettrico e autonomo.

Kia ha sicuramente notato questa tendenza e si prepara mostrando un concept avveniristica.

Presentata come un "sguardo preveggente sul futuro della mobilità", la concept HabaNiro, mostrata al pubblico del New York AutoShow è una crossover elettrico dotata di un sistema di guida autonomo di livello 5 e completa, a detta di Kia, di una "tecnologia più avanzata di quella che ha aiutato a sbarcare uomini sulla luna".

Creata dallo studio di design californiano di Kia, la concept si presenta con esterno bianco ed un forte rivestimento grigio metallizzato.

Quest'ultimo si estende fino alla griglia dando la sensazione di avere davanti il muso di uno squalo completo di denti in alluminio nero lucido.

Altre caratteristiche uniche includono i pannelli dei montanti posteriori di colore rosso e le porte con apertura ad ali di farfalla che rivelano un interno a quattro posti.

Lo stile distintivo continua anche negli interni in colore “Lava Red” con i sedili anteriori che sembrano galleggiare sopra il pavimento rifinito a motivi geometrici.


Fonte: Kia Motors
Image Credit: Kia Motors
DETTAGLI TECNICI
Costruttore Kia
Modello Habaniro
Presentazione New York, 2019
Design n.d.
Tipo Motore Elettrico
Cilindrata (cc) n.d.
Potenza (cv) n.d.
Lunghezza (mm) n.d.
Larghezza (mm) n.d.
Altezza (mm) n.d.
Peso (kg) n.d.
Velocità (km/h) n.d.