2020 HYUNDAI PROPHECY EV

Hyundai Motor svela la concept Prophecy EV, un’ulteriore evoluzione del “Sensuous Sportiness Design” già delineato con la concept “45 EV” dello scorso anno. Con questo design Hyundai vuole eliminare tutte le complessità dei design moderni a favore di linee pulite e strutture minimaliste.

La Prophecy si presenta con una silhouette iconica di proporzioni perfette che traggono ispirazione dal design aerodinamico. Sfruttando l'interasse esteso e lo sbalzo più corto, i designer di Hyundai hanno realizzato una forma estremamente fluida, grazie anche alla nuova architettura EV sono riusciti a definire delle superfici incontaminate ed un volume puro, in combinazione con armonia estetica e funzionalità.

Il “Sensuous Sportiness Design” trova la sua piena espressione nelle linee esterne.

L'applicazione della filosofia di progettazione è evidente nella sezione laterale, liscia come quella di una pietra perfettamente levigata. Il profilo è tagliato da una linea di flusso chiamata “One Curve”, semplice e pulita, che si estende dalla parte anteriore a quella posteriore in modo minimalista. La dinamica ed elegante linea della coda sembra spingere in avanti la vettura anche quando è ferma.

Inoltre, il design offre un'aerodinamica eccellente, caratteristica indispensabile per i veicoli elettrici. I cerchi in lega a forma di elica non solo confermano questa caratteristica, ma portano i flussi d’aria a scorrere lungo il lato del corpo come l'acqua su una pietra. Lo spoiler posteriore integrato completa questo effetto sfruttando il carico aerodinamico che aiuta la stabilità del veicolo quando si viaggia a velocità elevata.

L'interno della Prophecy sottolinea i vantaggi dell'utilizzo della cabina allungata di una piattaforma EV. Invece di un interno automobilistico convenzionale troviamo uno spazio lifestyle raffinato e comfortevole.

La vettura utilizza la tecnologia di guida autonoma. Al posto del volante, i joystick offrono un'esperienza di guida completamente nuova, ma rassicurante, familiare ed intuitiva. Inoltre, i conducenti hanno accesso ad una vasta gamma di funzioni, che possono essere selezionate tramite i pulsanti integrati dei joystick.

Fonte: Hyundai
Image Credit: Hyundai