.::  2013 HYUNDAI HND-9 VENACE  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Hyundai
Modello HND-9 Venace
Presentazione Seul, 2013
Design Hyundai Design Studio

MOTORE
Tipo n/d
Cilindrata (cc) 3300
Potenza (cv) 370

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4695
Larghezza (mm) 1890
Altezza (mm) 1340

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La Hyundai HND-9 Venace, mostrata al Seoul Motor Show del 2013, aveva il compito di illustrare la direzione del design delle future coupè di lusso della casa coreana.

"La HND-9 Venace offrirà ai clienti un assaggio dei futuri modelli di coupé sportivo di lusso di Hyundai" , ha affermato Suk-Geun Oh, capo dello Hyundai Design Center. "Rappresenta una evoluzione della filosofia del design di Hyundai, la 'Fluidic Sculpture', il concetto di una coupé ad alte prestazioni con un'immagine sofisticata."

La Hyundai HND-9 Concept è il nono prototipo sviluppato dal "R&D Center" di Namyang, in Corea, da qui l'acronimo che ne definisce il nome.

Sulla base di una reinterpretazione moderna di un elegante, classico coupé, i dettagli sono ricercati in ogni elemento di design della vettura e rafforzano l'idea di eleganza.

Dotata di un motore di 3.3 litri turbo GDI e di una trasmissione automatica a 8 rapporti, la HND-9 Venace offre una potenza massima di 370 cavalli.

Le porte con apertura a farfalla, i gruppi ottici posteriori scultorei, e i doppi terminali di scarico posizionati su entrambi i lati, conferiscono alla vettura un look futuristico elegante.

Le enormi ruote in lega da ventidue pollici, mescolate con l'uso di materiali come il carbonio, contribuiscono a darle un aspetto aggressivo, riducendo al contempo il suo peso complessivo.

Come il suo esterno, il design interno della Hyundai HND-9 è stato progettato per offrire una moderna esperienza di lusso, di piacere di guida ed uso di alta tecnologia.

I sedili sono di foggia sportiva, ma con finiture di lusso, e a seconda dell'angolo di visualizzazione essi proiettano colori diversi.

Fonte: Hyundai Press
Image Credit: Hyundai Press