.::  2008 HONDA FC SPORT  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Honda
Modello FC Sport
Presentazione Los Angeles, 2008
Design Jason Wilbur

MOTORE
Tipo Elettrico ad idrogeno
Cilindrata (cc) n/d
Potenza (cv) n/d

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) n/d
Larghezza (mm) n/d
Altezza (mm) n/d

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La Honda FC Sport è una concept car prodotta dalla Honda ed esposta per la prima volta al Los Angeles Auto Show del 2008.

E' descritta come uno studio di design ed ha lo scopo di mostrare l'idea di una vettura sportiva alimentata ad idrogeno. La FC Sport è stata progettata per avere una trasmissione simile a quella montata sulla Honda FCX Clarity.

L'auto è spinta da un motore elettrico alimentato da idrogeno, disposto in due bombole poste dietro i sedili posteriori. Il pacchetto di batterie è disposto sotto il pianale, nella posizione migliore per garantire un’ottimale distribuzione dei pesi.

Il corpo elegante, dal basso profilo è progettato per trasmettere un aspetto di alta tecnologia con linee che combinano forme angolari nella parte anteriore del veicolo con forme esagonali geometriche nella parte posteriore.

Anche se la concept non ha un interno effettivo, la Honda ha dichiarato che teoricamente l'interno potrebbe essere simile a quello della McLaren F1, con il conducente al centro e un passeggero su ogni lato.


Fonte: Honda
Image Credit: Honda