.::  2007 ACURA ADVANCED SPORTS CAR CONCEPT  ::.


Le specifiche potrebbero non essere precise
DETTAGLI
Costruttore Acura
Modello Advanced Sports Car Concept
Presentazione Detroit, 2007
Design Jon Ikeda

MOTORE
Tipo V10
Cilindrata (cc) 3000
Potenza (cv) 400

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4610
Larghezza (mm) 1996
Altezza (mm) 1221

PERFORMANCE
Velocità (km/h) n/d
0-100 n/d
   


La concept Acura Advanced Sports Car Concept ha fatto il suo debutto mondiale al North American International Auto Show del 2007. La concept fornisce un'anteprima della direzione del design per la prossima Acura NSX. La Advanced Sports Car Concept è stata progettata per incorporare un potente V-10 ad alte prestazioni, con trazione a quattro ruote motrici.

"Il marchio Acura sarà sempre una casa comoda per le persone che amano guidare," ha detto Takeo Fukui, presidente e CEO di Honda Motor Co., "Come abbiamo dimostrato con la costruzione di questa concept, posso dire che le nostre auto saranno caratterizzate sempre da una tecnologia avanzata e dalla nostra passione per le prestazioni".

L'esterno della concept dimostra una fusione dinamica di tecnologie avanzate e di emozione. Il lungo cofano pronunciato, le grandi prese d'aria e le linee profondamente scolpite evocano una sensazione di movimento e potenza.

"La nostra intenzione era quella di progettare un'auto sportiva che unisse con grazia tecnologia avanzata e forte emozione", ha detto Jon Ikeda, principale progettista dell'Acura Design Center. "Le superfici lavorate e il design scolpito sono bilanciati con curve ampie e linee drammatiche, il tutto si traduce in una sportiva davvero esotica".

L'abitacolo, posizionato molto in basso, è costruito interamente in vetro colorato, le maniglie delle porte sono ad incasso, permettendo alla vettura di mantenere un aspetto pulito e aerodinamico. L'Advanced Sports Car Concept dispone di un sottoscocca in fibra di carbonio.

L'Advanced Sports Car Concept è stata progettata dal team della Acura di Los Angeles.


Fonte: Acura Press
Image Credit: Acura Media